A Zavattarello come ogni anno si celebra la tradizione tra gusto, musica e cultura: nel suggestivo borgo medievale, tra i più belli d’Italia, domenica 6 luglio torna Zava in Festa, l’atteso appuntamento estivo che unisce sapori locali e intrattenimento in una delle cornici più affascinanti dell’Oltrepò Pavese.
Organizzata dal Comune e dalle associazioni locali, la festa animerà la zona del “Su di Dentro”, la parte più nascosta e autentica del paese, che dalla piazza centrale si snoda fino al maestoso Castello Dal Verme: lungo questo percorso si alterneranno stand enogastronomici, espositori, dimostrazioni, musica dal vivo e dj set.
I visitatori potranno assaporare i piatti tipici della cucina pavese, tra cui polenta, schita, pisarei e faśö, gnocco fritto con salumi, grigliate miste, pane artigianale, dolci e gelati fatti in casa, oltre a un invitante angolo dei fritti: non mancheranno cocktail e sangria, per brindare tra amici nelle calde serate estive.
Ad accompagnare il buon cibo, ci saranno degustazioni di vino locale e birra artigianale, un vero viaggio nei sapori del territorio. Le associazioni del paese saranno protagoniste con le loro iniziative, mostrando il lato più vivo e autentico della comunità.
Zava in Festa è un evento che unisce generazioni e passioni, ideale per chi cerca una serata genuina, immersa in un’atmosfera conviviale, tra vicoli storici, cultura, prodotti a km zero e tanta buona musica.
Insomma, un motivo in più per scoprire (o riscoprire) Zavattarello.
Zava in Festa
Domenica 6 luglio, dalle ore 20:00
Comune e associazioni locali
Zavattarello, vie del Centro Storico

INFORMAZIONI
tel. 339 4785535 – 338 6751406
email: zavattarello@libero.it