Sabato 22 febbraio 2025, alle ore 20:30, il palcoscenico del Teatro Valentino Garavani di Voghera si accenderà di magia con ‘Gelsomina Dreams’, uno spettacolo che rende omaggio all’universo poetico e visionario di Federico Fellini. La Compagnia blucinQue e l’Accademia Fondazione Cirko Vertigo daranno vita a una straordinaria fusione tra teatro fisico, danza e circo contemporaneo, portando il pubblico in un viaggio sensoriale tra sogno e realtà.
Ispirato ai capolavori del grande regista, tra cui ‘La Strada’ e ‘8½’, lo spettacolo propone una serie di quadri evocativi in cui il movimento, le acrobazie e le scenografie suggestive ricreano le atmosfere tipiche del cinema felliniano. Lo spettatore verrà trasportato in un mondo in cui il confine tra finzione e vita si fa sottile, restituendo tutta la poesia e la malinconia dei personaggi simbolo dell’immaginario felliniano.
Alla guida della Compagnia blucinQue c’è la talentuosa coreografa e regista Caterina Mochi Sismondi, conosciuta per la sua capacità di mescolare diverse forme artistiche e di creare spettacoli immersivi e coinvolgenti. Con ‘Gelsomina Dreams’, il suo obiettivo è quello di rendere tangibile l’essenza del sogno e della meraviglia, proprio come accadeva nei film di Fellini.
Il pubblico avrà così l’opportunità di immergersi in un’esperienza teatrale fuori dal comune, dove il corpo e la musica diventano strumenti di narrazione visiva ed emozionale. Un’occasione imperdibile per chi ama il teatro, il circo contemporaneo e l’arte in tutte le sue forme. Non resta che lasciarsi trasportare da questo spettacolo onirico e vivere, anche solo per una sera, la magia del mondo di Fellini attraverso il linguaggio universale del corpo e del movimento.

INFORMAZIONI
Biglietti disponibili su Ticketone e presso la Biglietteria del Teatro
tel. 3894432607.
Gelsomina Dreams
Sabato 22 febbraio 2025, dalle ore 20:30
Teatro Valentino Garavani
Voghera, via Emilia 75
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it