Prende il via “Cantine d’Autore”, la nuova rassegna organizzata dalla Biblioteca Comunale di Montalto Pavese in collaborazione con le cantine del territorio. Un progetto innovativo che porterà libri, fotografie e documentari direttamente nelle aziende vinicole del paese, creando un ponte tra cultura e tradizione enologica.
Il primo appuntamento è fissato per il 22 febbraio 2025, alle ore 17:00, presso la Cantina Doria di Montalto. Ospite dell’evento sarà la scrittrice Elisa Moretti, autrice del volume “Oltrepò infinitamente grande, infinitamente piccolo, infinitamente complesso”, un’opera che racconta la ricchezza e le sfumature di un territorio unico. Il libro esplora l’Oltrepò Pavese attraverso immagini, storie e approfondimenti, offrendo una prospettiva affascinante su questo angolo d’Italia.
A dialogare con l’autrice ci saranno Rosina Tallarico, Andrea Mondoni e Mario Maffi, esperti e appassionati conoscitori della zona. L’incontro sarà un’occasione per immergersi nelle suggestioni del libro e per scoprire nuovi aspetti del territorio, grazie anche alla magia del luogo ospitante.
Al termine della presentazione seguirà un aperitivo, durante il quale i partecipanti potranno degustare i vini della Cantina Doria di Montalto, in un perfetto connubio tra letteratura ed enogastronomia. La quota di partecipazione è di 10 euro e include la degustazione.
Con “Cantine d’Autore”, Montalto Pavese si conferma un luogo in cui la cultura si fonde con le tradizioni locali, offrendo agli amanti dei libri e del vino un’esperienza unica e coinvolgente. Questo primo appuntamento segna l’inizio di una rassegna che promette di valorizzare il territorio attraverso eventi di grande spessore, capaci di avvicinare il pubblico alla bellezza della narrazione e alla qualità dei prodotti locali.

Cantine d’Autore
Da sabato 22 febbraio 2025, ore 17
Biblioteca comunale di Montalto Pavese
Cantina I Doria di Montalto
INFORMAZIONI
tel. 333-5742682 (WhatsApp)