San Valentino 2025 segna il ritorno di Vigevano in LOVE, giunto alla sua IX Edizione. L’iniziativa vuole essere un’opportunità per riscoprire il romanticismo, per guardare alla persona amata con occhi rinnovati e per lasciarsi affascinare dalla bellezza senza tempo della Città Ducale.
Per l’occasione, le attività culturali e commerciali di Vigevano si uniscono in un progetto coordinato che rende la città un’accogliente destinazione per coppie e visitatori. Il programma prevede eventi dedicati agli innamorati, idee regalo e menù a tema, offrendo un’esperienza coinvolgente per chi sceglierà di festeggiare il 14 febbraio tra le suggestive vie cittadine.
Non solo un’opportunità per i turisti, Vigevano in LOVE è anche un’occasione per i cittadini di riscoprire il fascino della loro città sotto una nuova luce, immersi in un’atmosfera magica e accogliente.
L’edizione 2025 avrà due testimonial d’eccezione: Romeo e Duchessa, i celebri protagonisti de Gli Aristogatti, simbolo di un amore senza tempo. La scelta dei due personaggi sottolinea il legame con La Città dei Gatti, rassegna che coinvolge Roma, Milano e Vigevano e che sarà inaugurata il 16 febbraio.
Tra gli appuntamenti torna la Serenata, lo spettacolo musicale dal titolo “Amore senza tempo: cinque secoli di canzoni d’amore”, che si terrà il 16 febbraio all’Auditorium San Dionigi con un doppio spettacolo alle 17.30 e alle 21.00. E Serenata sarà anche il 14 febbraio al teatro Cagnoni con i musicisti di After Life Music Dimension che interpreteranno alcuni fra i più bei brani d’amore (ore 18,30). Se invece avete voglia di una passeggiata romantica il giorno di San Valentino l’appuntamento è alle 16 sotto la Torre del Bramante
L’evento è curato da Diapason Consortium e promette di regalare momenti indimenticabili a tutti coloro che vorranno vivere San Valentino all’insegna dell’amore e della cultura. Per conoscere tutti gli appuntamenti basta visitare la pagina facebook.
INFORMAZIONI
Tel. 0381 73967
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it