Il Capodanno è un momento per fare bilanci e guardare al futuro con ottimismo. E quale migliore occasione per farlo se non in compagnia di artisti di talento che, attraverso la loro arte, ci regalano emozioni indimenticabili? Pavia e la sua provincia si preparano ad un Capodanno all’insegna della cultura e del divertimento. I maggiori teatri della provincia hanno organizzato eventi speciali per celebrare l’arrivo del nuovo anno, offrendo al pubblico un’ampia scelta tra spettacoli teatrali, musical e concerti.
Tra gli appuntamenti più attesi, spicca lo spettacolo musicale “Raffaella! Omaggio alla Carrà”, in programma alle 22. Dedicato a Raffaella Carrà, sarà messo in scena al teatro Cagnoni di Vigevano. L’attrice Lucia Blanco interpreterà la regina della televisione italiana, in un omaggio che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera, dalle canzoni più famose ai balletti iconici. La regia è di Gabriele Colferai, mentre le coreografie sono di Angelo Di Figlia.
Ma non solo musica: il teatro Fraschini di Pavia propone il musical “Peter Pan”, un classico senza tempo che farà sognare grandi e piccini nella versione ideata da Maurizio Colombi e la colonna sonora di Edoardo Bennato, tratta dal mitico album del 1980 e arrangiata dallo stesso autore per lo spettacolo teatrale. Uno show che promette effetti speciali, come il volo di Peter Pan e le tecnologie laser per il personaggio di Trilly. Da segnalare il ritorno in scena del Capitan Uncino originale, ovvero Claudio Castrogiovanni, attore di talento che già nel 2006 aveva affascinato il pubblico con la sua interpretazione trascinante. Al suo fianco, a dare il volto al bambino che non voleva crescere sarà il giovane performer Luca Nencetti.
E per gli amanti della comicità, Andrea Pucci porterà il suo spettacolo “Un Capodanno tutto da ridere”al Palaelachem di Vigevano.
Ultimi biglietti disponibili su ticketone.it e presso i punti vendita del circuito.
Per accrediti per persone con disabilità inviare richiesta a ufficio@admanagementsrl.it
Broni: una tradizione che si rinnova
Anche a Broni, il teatro Carbonetti si conferma un punto di riferimento per le feste. Dopo il successo dello scorso anno, il teatro ripropone una serata all’insegna del divertimento e della buona musica con la band Dejavu, in attesa del brindisi di mezzanotte.
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it