La notte della Vigilia di Natale a Romagnese, in alto Oltrepò, si accende di tradizione e calore comunitario con l’evento “Natale in Piasa Castè”. Una serata speciale, organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco di Romagnese, dalla Protezione Civile e dall’ASD Romagnese, che invita cittadini e visitatori a condividere l’attesa più magica dell’anno in uno dei paesi “Gioielli d’Italia”; alla sommità della val Tidone, non lontano dal passo del Penice.
A partire dalle 22:30, Piazza Castello si trasformerà in un accogliente punto di ritrovo, dove l’atmosfera natalizia sarà scaldata da cioccolata calda, vin brulé e il classico panettone. Sarà un’occasione per stringersi insieme e riscoprire il piacere della convivialità, aspettando lo scoccare della mezzanotte per scambiarsi auguri sinceri di Buon Natale.
L’evento, che rappresenta un appuntamento fisso del calendario natalizio di Romagnese, unisce la semplicità delle tradizioni locali al desiderio di celebrare il Natale come comunità. “Natale in Piasa Castè” non è solo un momento di festa, ma anche un simbolo dello spirito collaborativo che anima il paese, grazie all’impegno di associazioni e volontari.
L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere una Vigilia di Natale diversa, immersi nella suggestiva cornice di un borgo che sa regalare emozioni autentiche. Non mancate!
La Vigilia di Piasa Castè
Martedì 24 dicembre, dalle 22.30
Romagnese, piazza Castello
INFORMAZIONI
tel. 383 580001
email: comune.romagnese@virgilio.it
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it