Per gli appassionati di motori a Rivanazzano Terme si sente già rombare in lontananza un fine settimana da non perdere. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre andrà in scena Hills Race 2024, una tra le più importanti gare d’accelerazione in Italia tra maggiolini e auto americane. L’evento, organizzato dal gruppo AMP – American Motors Pavia e giunto alla ventesima edizione, prevede tre giorni di sfide di velocità e di potenza nel contesto dell’aeroporto turistico che sorge a pochi centinaia di metri dalla località termale.
Il cuore della manifestazione, che ogni anno richiama migliaia di visitatori, è lungo i 402,33 metri di rettilineo della pista che attraversa lo scalo aeroportuale ma non mancheranno altre attrazioni e iniziative in grado di attirare la curiosità anche di un pubblico di non addetti ai lavori.
Le gare si terranno il venerdì e il sabato con le qualifiche mentre il gran finale è previsto nella giornata di domenica con le eliminatorie, cui faranno seguito le semifinali e finali: un’avvincente carrellata di muscle car americane insieme agli iconici Maggiolini Volkswagen, i dragster per le gare di accelerazioni e moto rombanti, tutte protagoniste in un circuito di drag racing che è al contempo una grande passerella per tutti gli amanti del genere.
Oltre al programma in pista, ci sarà la possibilità di visitare i paddock aperti al pubblico e di intrattenersi con le tante iniziative previste per il pubblico: hospitality, muscle & vintage car in esposizione, bancarelle per lo shopping, street food & beer per tutto il giorno e musica live il sabato sera.
INFORMAZIONI
Hills Race 2024
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre
Aeroporto di Rivanazzano Terme
Rivanazzano
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it