Gli appuntamenti di “Voghera Estate 2024”, la kermesse estiva promossa dall’amministrazione comunale, proseguono con un omaggio ad uno dei più famosi musicisti del XX secolo. “Satchmo – Viaggio nel mondo di Louis Armstrong” è il titolo dell’evento che andrà in scena venerdì 30 agosto, dalle ore 21:30, presso il Cortile Nord dell’Ex Caserma di Cavalleria: sul palco, la cantante Manina Syoufi e il suo quintetto rivisiteranno in chiave moderna e raffinata il repertorio musicale del grande musicista statunitense, considerato una delle più grandi e influenti personalità in campo musicale del ‘900.
L’evento, realizzato in collaborazione con la società Operazione Artisti, si preannuncia come un’occasione imperdibile per gli amanti della buona musica. Manina Syoufi, cantante di origine armena nata in Siria, è artista dotata di una voce decisamente originale che imprime un’impronta unica a tutte le sue interpretazioni: accompagnata da tromba, pianoforte, contrabbasso e batteria proporrà una rilettura raffinata e allo stesso tempo moderna ed elegante del repertorio di Armstrong, resa ancora più suggestiva dai suoi virtuosismi vocali che riescono a ricreare le atmosfere tipiche dei dischi suonati dai vecchi grammofoni.
Ricco e variegato il repertorio della serata, per un concerto che ripercorrerà le fasi salienti della lunga carriera del musicista che trovò il successo prima come trombettista e poi come cantante jazz, oltre che come attore.
L’ex Caserma di Cavalleria sarà agibile dalle ore 19, quando aprirà l’area Food & Beverage di Voghera Estate con la possibilità di degustare deliziosi hamburgers, patatine fritte, dolci, popcorn bibite e birre fresche.
L’ingresso alla serata è libero.
Voghera Jazz – “Satchmo – Viaggio nel mondo di Louis Armstrong”
Venerdì 30 agosto ore 21:30
Cortile Nord, ex Caserma di Cavalleria,
Voghera
INFORMAZIONI
tel. 335 6899569 – 338 8800017
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it