Dal 26 al 29 agosto nell’ambito della manifestazione “La città come palcoscenico” sono in programma tre concerti al Broletto di Pavia. Si comincia il 26 agosto con il Concerto per flauto e pianoforte con Marta Maggi (flauto traverso) e Martina Trivigno (pianoforte). con musiche di Beethoven (Serenata per flauto e pianoforte op.41), Gaubert (Seconda sonata per flauto e pianoforte) e Poulenc (Sonata FP 164 per flauto e pianoforte).Il programma spazia dal periodo classico fino ai primi anni del Novecento, passando per il Romanticismo, tutto dedicato all’evoluzione della musica scritta per questa formazione cameristica.
La serata del 27 agosto propone un recital dedicato a Umberto Grilli (fratello dello scultore e medaglista Angelo), tenore pavese che per trent’anni ha calcato i palchi dei teatri di Europa e Stati Uniti. Con la partecipazione del soprano Gabriella Stimola, del tenore Diego Cavazzin e del baritono Ikihiro Shiraishi, accompagnati al pianoforte dal Maestro Damiano Maria Carissoni. Un recital a cura del “Circolo Pavia Lirica”.
Il 29 agosto, infine, ci attende uno speciale tributo a Fabrizio De André, a cura de Le quattro chitarre di Genova. Il gruppo, composto da musicisti liguri, nasce a Genova nel 2002 per dedicarsi quasi esclusivamente al canzoniere di Fabrizio De André. La maestria dei quattro chitarristi, unita al glorioso repertorio musicale dell’indimenticato e indimenticabile Faber, li ha portati a tenere più di quattrocento concerti in giro per tutta Italia.
Informazioni
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito
All’interno del cortile del Broletto non possono entrare (ed essere parcheggiate) le biciclette
L’ingresso ai cani non è consentito
cultura@comune.pv.it – vivipavia.it
Hai un evento da segnalare? Scrivici a: eventi@wayglo.it