C’è un pezzo di west nel cuore dell’Oltrepò e questo è risaputo, visto il grande successo che da oltre 30 anni rende il Cowboy’s Guest Ranch di Voghera un luogo rinomato a livello europeo. Forse però non tutti sanno che da tre lustri in questa suggestiva location nelle campagne a ridosso del torrente Staffora va in scena il “Voghera Country Festival“, una kermesse d’Europa più caratteristiche e attese.
Da venerdì 21 a domenica 23 giugno la rassegna offre agli appassionati tre giorni di grande spettacolo e divertimento insieme all’insegna di musica country e gare di ballo per rivivere l’epopea di un periodo storico celebrato da letteratura e cinema ma che, ancora oggi, è uno stile di vita e una grande passione per migliaia di persone in tutto il mondo.
Il “Voghera Country Festival” è in tal senso una grande e colorata festa con la partecipazione dei migliori Dj di musica Country, insegnanti italiani e stranieri di line dance e di catalan style, stage di ballo tenuti da professionisti del settore, dj’s set, live music con artisti professionisti e con band Italiane, bancarelle a tema, American food & saloon, giochi e divertimento per grandi e piccini.
E il successo di uno evento che oggi è tra gli appuntamenti più attesi a livello europeo è proprio dovuto al giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step, il West Coast Swing ed il Catalan Style confrontandosi con le altre realtà europee con le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.
Tra gli eventi imperdibile il concerto in programma sabato 22 giugno con Daniel Davidson, cantante e cantautore canadese che dopo aver avuto grande successo come chitarrista e poi cantante del gruppo rock Tupelo Honey, nel 2014 ha intrapreso una carriera da solista nella musica country che lo ha reso una autentica star di fama internazionale.
L’evento è patrocinato dal Comune di Voghera e offre un programma ricco di intrattenimento per tutti. Si parte già giovedì sera con una sorta di “FUORI FESTIVAL” che propone al Cowboys’ Saloon un live d’eccezione; mentre il venerdì il festival apre ufficialmente i battenti nel tardo pomeriggio con workshop, selezione musicale a cura dei Dj ed il primo grande live sul palco principale del Palatexas per poi continuare non stop fino alla domenica sera.
INFORMAZIONI
Biglietti: acquista qui
Contatti: +39 0383 364631
Facebook: Voghera Country Festival