Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in piazza Ducale a Vigevano saranno stese centinaia di coperte. Si tratta dell’iniziativa “Viva Vittoria“, promossa dal centro antiviolenza Kore in collaborazione con il Comune di Vigevano.
L’iniziativa prevede che la piazza sia ricoperta da 2300 coperte, realizzate a mano da migliaia di volontarie. Simbolo di protezione, calore e amore verso donne in difficoltà. Le coperte saranno vendute a un prezzo simbolico di 10 euro e il ricavato sarà devoluto al progetto “A.D.A. – Adotta una donna in difficoltà” del centro antiviolenza Kore.
Durante la giornata le guide turistiche di Vigevano Promotions contribuiranno attivamente all’evento offrendo visite guidate al Castello Sforzesco e alla piazza Ducale: il contributo richiesto di 5€ verrà anch’esso interamente devoluto a Kore Centro Antiviolenza di Vigevano e Lomellina. Le visite sono previste in 4 turni:10:00 – 11:30 – 14:00 – 15:00 e prenotabili a questo link https://tinyurl.com/24y978h8
“Viva Vittoria” nasce a Brescia nel 2015 come progetto condiviso che ha visto per la prima volta l’installazione di 15.000 quadrati cuciti tra loro da un filo rosso, a simbolo di unione e relazione, rivestire Piazza Vittoria. Da allora molte piazze d’Italia hanno replicato questa iniziativa.
Quest’anno tocca alla città di Vigevano essere protagonista di questo significativo evento che vuole dare un messaggio corale dell’intera città e del territorio della Lomellina per dire no alla violenza contro le donne.
WayNote - Gli eventi
Vigevano: Coperte in piazza Ducale contro la violenza sulle donne
Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in piazza Ducale a Vigevano saranno stese centinaia di coperte. Si tratta dell’iniziativa “Viva Vittoria“, promossa dal centro antiviolenza Kore in collaborazione con il Comune di Vigevano. L’iniziativa prevede che la piazza sia ricoperta da 2300 coperte, realizzate a mano da migliaia […]