Il Prefetto di Pavia consegna le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana: chi sono gli insigniti pavesi
Il Prefetto di Pavia consegna a Palazzo Malaspina le onorificenze al merito della Repubblica Italiana: tra gli insigniti anche il Vescovo di Pavia, S.E. Mons. Corrado Sanguineti e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Ugo Poggi.
Rievocazione cinquecentenario della Battaglia di Pavia: un patto per la storia e il turismo
Il Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, il Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia Mario Cera e il Commissario Straordinario della Camera di Commercio Giovanni Merlino hanno ufficialmente firmato un Protocollo d’Intesa per celebrare il cinquecentenario della Battaglia di Pavia (1525-2025). Questo accordo mira a valorizzare l’anniversario da diverse prospettive, come geopolitica, culturale, storico-militare, turistica ed economica. Sarà sviluppato un programma di eventi che si terranno da ottobre 2024 a settembre 2025.
LEGGI la notizia su Radio Gold
Alla scoperta dell’Oltrepò in bici
Si terrà domenica 22 ottobre una giornata all’insegna della scoperta delle meraviglie naturalistiche dell’Oltrepò in bicicletta. L’evento è organizzato dalla Riesling Valley experience. Il tour toccherà i punti panoramici più intensi dei comuni di Calvignano, Montalto Pavese, Pietra de’ Giorgi, Cigognola e Mornico Losana.
Leggi la notizia su Oltrepò Lombardo