WayWeek, la nostra guida per una settimana con WayGlo
La settimana appena iniziata sembra essere una delle più calde dell’anno, perché non rinfrescarsi un po’? Oggi andremo alla scoperta di posti e bevande con cui rinfrescarsi al meglio. Dalle Terme di Miradolo al Parco della Sora. Pronti per partire alla ricerca del fresco?
MARTEDÌ 18 LUGLIO
Oggi ci concediamo qualche innocente evasione, parlandovi di alcune esperienze che vi faranno evadere completamente dalla vostra quotidianità. Dal parapendio in Oltrepò ai segreti della camera obscura di Voghera. Passeggeremo, poi, in un borgo magico, dove il tempo sembra essersi fermato: San Ponzo Semola.
MERCOLEDÌ 19 LUGLIO
Niente di meglio passare una sera estiva in compagnia di un bel film. Le terre pavesi sono state negli anni il set di numerose opere cinematografiche, alcune anche molto rinomate. Ve ne facciamo conoscere qualcuna: da “L’albero degli zoccoli” a “Fantasma d’amore“.
GIOVEDÌ 20 LUGLIO
Il 21 luglio è l’anniversario della costruzione dell’originale Ponte Vecchio. È il 21 luglio 1351 quando a Pavia iniziano i lavori per la costruzione del Ponte Coperto sul fiume Ticino. Oggi allora vi parliamo un po’ del ponte simbolo della città di Pavia, tra video mozzafiato e qualche storia del passato.
VENERDÌ 21 LUGLIO
Come ogni venerdì andiamo alla scoperta degli eventi principali del weekend nelle terre pavesi. A Voghera, ad esempio, si possono guardare i film sotto le stelle grazie alla rassegna “Cinema in Castello“.
SABATO 22 LUGLIO
Sabato 22 luglio, a partire dalle 21, il Castello Sforzesco ospiterà la serata/evento dedicata all’inaugurazione della mostra “Roggia Mora. Ludovico il Moro: luoghi e paesaggi”. Un racconto multisensoriale fatto di immagini e suoni per una lettura affascinante della storia, delle acque e dell’evoluzione del paesaggio durante il Ducato di Milano.
DOMENICA 23 LUGLIO
Il mercato di Campagna Amica si svolge tutte le domeniche sotto i portici di Piazza Duomo a Voghera ed è una vera vetrina per i prodotti agricoli dell’Oltrepò Pavese. E questa domenica, ovviamente, non fa eccezione. Un’occasione per fare una buona spesa alimentare, garantita e a chilometro zero, e anche un giro nei negozi del centro.