Dal penultimo weekend di luglio, Vigevano diventa un vero e proprio cinema all’aria aperta, e in una location molto esclusiva. Grazie all’evento Cinema in Castello, il cortile del Castello Visconteo-Sforzesco (ingresso da Piazza Ducale) diventa una sala cinematografica che ospita una rassegna cinematografica dal programma ricchissimo dei film più vari. La proposta spazia da commedie a film più impegnati, da pellicole italiane a grandi produzioni straniere, in una serie di proiezioni che emozioneranno gli spettatori tutte le sere fino alla fine di agosto.
La serata inaugurale, il 22 luglio, avrà come protagonista Le Otto Montagne, tratto dal romanzo di Paolo Cognetti e con protagonisti Alessandro Borghi e Luca Marinelli, mentre la serata conclusiva il 28 agosto sarà dedicata a Indiana Jones e il Quadrante del Destino.
L’iniziativa è a cura di Movie Planet Cinemas, con il patrocinio e il contributo del Comune di Vigevano, e in collaborazione con AltreVisioni. Per il programma completo: www.comune.vigevano.pv.it
Ingresso: 8 euro
Riduzioni: 4.50 euro tessere IMovie Card, VIP Card, Movie+
3.50 euro Cinema Revolution (per alcune proiezioni italiane ed europee)
Abbonamenti: 50 euro – 10 ingressi
100 euro – 20 ingressi