Il ponte di barche cambierà volto. Palli: «Nel 2024 la fine dei lavori»
Pronto a rifarsi il look il Ponte delle Barche di Bereguardo, un luogo amato da tutti ma che negli ultimi era in sofferenza a causa del basso livello dell’acqua. I lavori dovrebbero interesseranno il ponte in toto, andando a cambiare il look della costruzione, senza ovviamente intaccare la struttura a chiatte. I lavori termineranno nel 2024.
La tela salvata dalle razzie naziste è tornata nella cattedrale di Pavia
Torna a casa il Padre Eterno in Gloria, mastodontico quadro che mancava dal duomo di Pavia dal 1987, quando venne rimosso per salvarlo da un nubifragio. La tela, del ‘500, ha avuto una vita avventurosa, venendo anche trafugata dai nazisti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Dieci anni fa è stata fatta restaurare e ora è tornata in Duomo, dove verrà festeggiata il 23 giugno con un concerto speciale.
“Vigevano Estate”: svelato il calendario degli eventi estivi
Si è svolta a Vigevano la seconda edizione del Criterium Ducale, la particolare competizione riservata a biciclette degli anni ’20 e ’30. Non solo bici, anche rappresentazioni in costumi d’epoca, oltre che musica e concorsi. Il ricavato andrà a finanziare un progetto di salute e prevenzione.
Guarda il video su L’Informatore Vigevanese
Via alla stagione natatoria: aprono le piscine da Voghera a Varzi sino a Romagnese
Parte ufficialmente la stagione estiva, con la riapertura delle piscine. In Oltrepò la scelta non manca, grazie agli impianti di Salice, Varzi, Voghera e Romagnese, che nelle ultime stagioni hanno riscontrato un ottimo successo di pubblico. Trovi tutti gli orari di apertura su OltrepòLombardo
Leggi la notizia su OltrepòLombardo