Mauro Repetto a Pavia per ricevere il “sansirino”
All’ex del duo 883, arrivato al collegio Ghisleri con la madre, la massima benemerenza del Comune
Il giorno dell’omaggio della sua città. Mauro Repetto, ex degli 883, arriva nell’aula magna del collegio Ghislieri per ricevere la benemerenza di San Siro, nel giorno dedicato al patrono della città. Ma dopo la diffida dei legali di Max Pezzali, le polemiche e i chiarimenti, l’artista pavese non sarà premiato in quanto 883. “Sta portando Pavia in tutti i teatri d’Italia che tocca con il suo tour ‘Alla ricerca dell’uomo ragno’” – la motivazione alla presentazione della candidatura, come riconoscimento per la sua arte.
Smog, rientrati i livelli di Pm10 a Pavia: dal 10 dicembre revocate le misure antinquinamento
In seguito ai dati forniti dall’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) Lombardia
“Un bastone elettrico per muoversi in autonomia”, il progetto a Pavia
Le iniziative promosse per aiutare i ciechi e gli ipovedenti
Il Comune di Pavia, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e la FAND (la Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità), ha presentato oggi, venerdì 6 dicembre, diversi progetti dedicati ai diversamente abili, con il fine di promuovere l’inclusione e migliorare la qualità della vita delle persone, garantendo loro maggiore autonomia.
Da Bonn alla Lombardia: Nicotera da marzo direttore scientifico dell’Istituto Mondino di Pavia
Pierluigi Nicotera, attualmente direttore scientifico e presidente del Consiglio esecutivo del DZNE (Deutsches Zentrum für Neurodegenerative Erkrankungen) di Bonn, da marzo 2025 assumerà l’incarico di direttore scientifico dell’Istituto Mondino di Pavia. Classe 1956, laurea all’Università di Pavia, Nicotera ha conseguito il dottorato di ricerca al Karolinska Institute di Stoccolma dove ha lavorato in seguito come professore associato, dal 1995 al 2000 ha diretto la divisione di Tossicologia Molecolare all’Università di Costanza e dopo un’esperienza in Inghilterra è arrivato a dirigere il centro tedesco in cui attualmente lavorano circa 1200 persone.