La pasta al pesto che ha reso grandi gli 883 e quel caffè da cui è nato “Hanno ucciso l’uomo ragno”
Sta facendo emozionare gli aficionados degli anni Novanta la serie sulla nascita degli 883. Il cibo, anche se accessorio, ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione del duo Pezzali-Repetto
Vigevano, nella strada sotterranea del castello Sforzesco la mostra: “Dall’immagine all’astrazione – Lorena Lavezzo e Rossella Sartorelli”
Sabato 9 novembre 2024 alle 11, presso Strada sotterranea nuova del Castello Sforzesco di Vigevano si inaugura la mostra “DALL’IMMAGINE ALL’ASTRAZIONE – Lorena LAVEZZO e Rossella SARTORELLI curata da Giuseppe Castelli.
Si tratta di una mostra che indaga l’operare di due pittrici che pur avendo intrapreso percorsi artistici e scelte stilistiche differenti sono giunte ad una visione e rappresentazione della realtà assai simile.
Da Picasso a Verdi, da Slow Food alla Computer Vision: Voghera celebra la cultura con “Le Forme dell’Anima”
La XIV edizione di “Le Forme dell’Anima” si prepara a sorprendere e coinvolgere il pubblico con un calendario ricco di incontri che esploreranno scienza, musica, cibo e letteratura. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Progetto Voghera, è in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera e con il supporto di partner come la Libreria Ubik, Slow Food, l’Università di Pavia e molte altre realtà locali