LA STORIA DEGLI 883: parte l’11 ottobre da Pavia il tour ALLA RICERCA DELL’UOMO RAGNO con Mauro Repetto
Parte l’11 ottobre dal Teatro Fraschini di Pavia il tour teatrale 2024/2025 Alla ricerca dell’uomo ragno, lo spettacolo sulla vera storia dei mitici 883, interpretata dallo stesso Mauro Repetto. Dopo il successo delle anteprime primaverili, non poteva che essere la città dove tutto ebbe inizio a dare il via a questa tournée in cui sarà proprio Repetto, ideatore e co-fondatore di una delle band culto degli anni ‘90 e autore di molte hit del gruppo, a ripercorrere le tappe di un percorso straordinario, trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia degli 883.
A Liliana Segre il premio Burgio. Lunedì cerimonia in Università
La senatrice a vita Liliana Segre riceverà lunedì 23 settembre all’Università il premio Burgio «Dalla parte dei bambini». Il riconoscimento, intitolato a Giuseppe Roberto Burgio, fondatore della scuola pediatrica pavese e innovatore della pediatria italiana, è dedicato quest’anno ai bambini vittime di tutte le guerre e sarà simbolicamente consegnato alla senatrice Segre in segno di riconoscenza per la testimonianza e il costante impegno a favore dei giovani. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna dell’Ateneo alle 17.30.
Nuovo caso di Dengue a Pavia: disinfestazione straordinaria e ordinanza anti-zanzare
Il sindaco ordina di effettuare lo sfalcio dell’erba e rimuovere le larve. Si raccomanda di evitare qualsiasi raccolta d’acqua stagnante anche temporanea.