Ora è ufficiale: avrà sede a Pavia il Centro italiano per i microchip
Una grandissima notizia per l’università e l’intera città di Pavia. Il ministero delle imprese e del Made in Italy ha infatti assegnato a Pavia la costruzione del Centro italiano per il design dei circuiti integrati a semiconduttore. Quello dei semiconduttori è oggi un settore strategico, e l’arrivo a Pavia del prinicipale nucleo italiano dell’ambito è un’enorme riconoscimento di eccellenza per l’Università.
LEGGI la notizia su La Provincia Pavese
Grande festa all’Eremo di Sant’Alberto di Butrio in occasione dei 950 anni dalla morte dell’eremita Alberto fondatore dell’abbazia
A Ponte Nizza si sono svolte le celebrazioni per i 950 anni dalla morte di Sant’Alberto, l’eremita fondatore dell’omonima abbazia. La festa ha visto il coinvolgimento della comunità e delle autorità, che hanno allestito spazi di svago e ristoro al di fuori dell’abbazia.
LEGGI la notizia su Oltrepò Lombardo
Oltre quattromila assaggi “Le vie del Buttafuoco” riempiono il centro storico
Ben 4mila assaggi di vino sono stati distribuiti a Stradella in occasione della manifestazione Le Vie del Buttafuoco, una particolare iniziativa dedicata alla promozione di questo famoso vino oltrepadano. Si trattava della prima edizione che, visti i numeri, si riproporrà anche l’anno prossimo.
LEGGI la notizia su La Provincia Pavese