L’università di Pavia tra le migliori al mondo per Cwu ranking
Grande riconoscimento per l’università di Pavia, che si colloca al 311° posto su oltre 20.000 atenei analizzati ai fini della classifica CWu. Tra le italiane, l’ateneo pavese si piazza al decimo posto, con l’università la Sapienza a fare da padrona.
LEGGI la notizia su La Provincia Pavese
Codevilla, un Comune “amico delle api” Sabato la prima festa
Codevilla aderisce alla “Rete dei comuni amici delle api”, un’iniziativa che coinvolge i comuni che si attivano particolarmente nella protezione di questi insetti impollinatori. Codevilla diviene così il primo, e finora unico, comune della provincia di Pavia a fare parte della Rete. Questo sabato sarà organizzato il primo evento legato al circuito, dal titolo “Festeggiamo le api gli altri insetti impollinatori”, durante il quale verranno, dalle 15, distribuiti semi di fiori particolarmente attraenti per l’impollinazione delle api.
LEGGI la notizia su La Provincia Pavese
Pellegrini all’eremo per i 100 anni dall’arrivo di frate Ave Maria
Si sono celebrati a Ponte Nizza i festeggiamenti all’Eremo di Sant’Alberto di Butrio per il centenario dall’arrivo di Cesare Pisano, detto frate Ave Maria. Cieco dall’età di tredici anni a causa di un incidente, Pisano si ritirò intorno all’età di vent’anni presso l’eremo, dedicando la sua vita alla preghiera. Morto nel 1964, è stato fatto venerabile da Papa Giovanni Paolo II nel 1997.
LEGGI la notizia su La Provincia Pavese